PALLANUOTO: DOMANI IL POSILLIPO DEBUTTA IN CAMPIONATO ALLA SCANDONE CONTRO IL CIVITAVECCHIA

Sabato 1° ottobre alle ore 15,00 (differita Telecapri Sport domenica 02/10 ore 23,30), alla piscina “Scandone” di Napoli si affrontano CN Posillipo e SNC Civitavecchia in un incontro valido per la prima giornata di andata del Campionato di Pallanuoto Maschile – Serie A1 2011/2012.

Smaltita rapidamente la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, i giocatori rossoverdi sono concentrati sul primo turno di campionato che li vede opposti alla formazione laziale che, dopo due anni di purgatorio nella serie inferiore, torna sul massimo palcoscenico nazionale in sostituzione del Latina che le ha ceduto il titolo.

La squadra napoletana si presenta a questo esordio nel torneo tricolore senza lo spagnolo Minguell in Russia con la propria nazionale (sostituito da Andrea Scalzone) e con Negri e Saccoia ancora un po’ acciaccati, anche se inseriti comunque [continua…]

PALLANUOTO: DOMANI LA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA DEBUTTA IN A1

Venerdì 30 settembre è un giorno che, nel calendario della Carpisa Yamamay Acquachiara, deve per forza di cosa essere evidenziato con un circoletto rosso. E’ la prima volta che la squadra biancazzurra gioca in A1. Un traguardo raggiunto dopo una costante escalation che negli ultimi dieci anni ha portato questa squadra dalla C alla massima serie. Marco Ferrone è doverosamente il capitano dell’Acquachiara perchè ha vissuto tutte le tappe più importanti della squadra biancazzurra e oggi, con grande merito, dovrebbe fare il suo debutto nella massima serie. Il condizionale è d’obbligo perché, assieme a Primorac, Ferrone ha ereditato dalla scorsa stagione una giornata di squalifica che, tuttavia, dovrebbe essere condonata dall’indulto per il trionfo mondiale del Settebello (siamo in attesa di comunicazione dalla Fin).

La Carpisa Yamamay Acquachiara affronta il [continua…]

BASKET FEMMINILE: GMA POZZUOLI, DOMANI PARTE L'ATTESO TORNEO INTERNAZIONALE "CAMPI FLEGREI"

E’ tutto pronto! L’ organizzazione della GMA – Del Bo Pozzuoli,  dopo un lavoro certosino e la continua spola tra Pozzuoli e Monte di Procida, è pronta a regalare a tutti gli appassionati della palla a spicchi uno spettacolo imperdibile.

Domani, alle ore 18, si affronteranno sul parquet del PalaCoppola di Monte di Procida le campionesse d’Italia della Famila Schio e la nazionale USA guidata in panchina dal leggendario coach Geno Auriemma. Lo spettacolo proseguirà alle ore 20 con la rinnovata ed ambiziosa GMA – Del Bo Pozzuoli che s’incrocerà con il Ros Casares, team campione di Spagna e semifinalista dell’ultima Eurolega. Nell’intervallo tra i due incontri è previsto un match-esibizone della selezione “Azzurrina” della regione Campania, un occasione unica per queste giovanissime atlete che potranno incontrare dal vivo le stelle [continua…]

ARTI MARZIALI: AL VIA IL TACFIT COMMANDO, IL NUOVO FITNESS CHE SBARCA A CAPRI VENERDI', 30 SETTEMBRE 2011 ALLA CANZONE DEL MARE

Sarà la suggestiva location della Canzone del Mare, un’icona dell’industria turistica locale, ad ospitare uno dei più importanti eventi del fitness, promosso dall’Assessorato allo Sport, e che vede impegnato l’Assessore Vincenzo Ruggiero alla ricerca di nuove discipline da introdurre sull’isola azzurra.

Questa volta è il Tacfit Commando ad affacciarsi nel panorama dello sport caprese, e sull’isola già inizia a sfilare la passerella di campioni ed appassionati di questa disciplina che abbina i principi delle arti marziali al fitness. Adesioni sono arrivate da numerose città italiane che comprendono tutto lo stivale, da Foggia a Busto Arsizio, da Milano a Bari, da Lamezia Terme ad Alessandria e Firenze. Un centinaio di sportivi che parteciperanno allo stage gratuito che si terrà venerdì 30 settembre per l’intera giornata negli spazi della Canzone del Mare, dove [continua…]

PALLANUOTO: PRESENTATA LA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

Data di nascita: 22 settembre 1997. Sono trascorsi 14 anni dal giorno in cui il campione olimpico Franco Porzio ha fondato l’Acquachiara e, da allora, il club biancazzurro – nel rispetto dei una politica improntata sui piccoli passi (ma sempre in avanti) – ha ottenuto quattro promozioni dalla serie C all’A1.

Venerdì prossimo, 30 settembre, il debutto assoluto nella massima serie.

Proprio per questo motivo la Rai ha scelto la Carpisa Yamamay Acquachiara per il primo anticipo televisivo, che andrà in onda venerdì sera Su Rai Sport 2 alle ore 19,30. La squadra allenata da Maurizio Mirarchi affronterà il Camogli in uno dei match più interessanti della prima giornata di campionato.

Rispetto alla scorsa stagione, sono quattro i volti nuovi del team

biancazzurro: [continua…]