VELA: MARINO-SORICELLI IPOTECANO IL TRICOLORE AI CAMPIONATI NAZIONALI FEMMINILI CLASSE 420

Claudia Soricelli e Camilla Marino in regataCamilla Marino e Claudia Soricelli sempre più sole al comando della classifica provvisoria dei Campionati Nazionali femminili della classe 420, in svolgimento a Napoli, dopo due giornate di regate. Le campionesse del circolo Italia hanno conquistato due secondi posti ed ancora una vittoria nelle tre regate di giornata che consentono all’equipaggio rossoblù 14 punti di vantaggio sulle dirette avversarie..

La seconda, delle tre giornate dei campionati, ha evidenziato una netta superiorità degli equipaggi partenopei che ora figurano al secondo e quarto posto della classifica provvisoria. Sul secondo gradino, alle spalle di Marino-Soricelli, figurano Roberta Caputo e Benedetta Barbiero (oggi 3°-4°-7° posto) del circolo savoia, mentre l’equipaggio del circolo Posillipo, con Barbara Rinauro e Anna Chiara Malventi (4°-7°-4°)) chiude quarto.

Resistono sul [continua…]

TENNIS: DOMENICA AL TC NAPOLI IN VILLA COMUNALE TORNA IN CAMPO IL CAPRI SPORTS ACADEMY

Torna in campo il Capri Sports Academy, che dopo il turno di riposo riceve in casa il temibile Tennis Club Alba nel match valido per laCapri Sports Academy quarta giornata di serie A1. Gli atleti del presidente Roberto Russo scenderanno in campo domenica, dalle ore 9, al Tc Napoli in Villa Comunale (le sfide più importanti si giocheranno sul centrale “D’Avalos”).

Convocati dallo staff tecnico del Capri Sports Academy (Paolo Heinrich e Daniele Silvestri) gli italiani Potito Starace, Filippo Volandri, Daniele Giorgini, Giancarlo Petrazzuolo e Massimo Capone, l’irpino che ha esordito splendidamente con la maglia del Capri due settimane fa contro l’Anzio, vincendo le sfide nelle quali era impegnato. Resta invece da decidere la presenza del francese Marc Gicquel, ancora impegnato al torneo Atp Tour di Lione.

L’Alba è avversario temibile. [continua…]

PRESENTATO A NAPOLI IL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA D’ALTURA

Presentato campionato italiano vela d'alturaSono stati il presidente onorario FIV Carlo Rolandi ed il presidente regionale FIV Giovanni Pellizza a Vela d'alturapresentare oggi presso la Se.Ve.Na della Marina Militare la trentanovesima edizione del Campionato invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, organizzato dall’omonimo comitato di cui fanno parte quasi tutte le società affiliate dell’area.

La prima prova, insieme alla seconda valida anche ai fini dell’assegnazione della Coppa Arturo Pacifico, avrà luogo l’8 novembre e consisterà in una regata di media altura organizzata come la seconda del 15, stavolta a bastone, dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

A seguire, fino al 7 marzo, a fine settimana alterni si disputeranno: la terza prova del 29 novembre promossa dalle [continua…]

TENNIS: RADUNO REGIONALE AL CENTRO TECNICO DI FUORIGROTTA

tennisSi è svolto oggi presso il Centro tecnico di Fuorigrotta un Raduno Tecnico Regionale riservato alle classi 1997-98 maschile e femminile. Il raduno è stato presieduto dal Direttore Tecnico Nazionale Renzo Furlan, dai tecnici Giancarlo Palumbo, Michele Dell’Edera, Luca Sbrascini, dal preparatore atletico Giuseppe Carnovale e dalla partecipazione del direttore del Centro Tecnico Campano Massimo Cierro. Questa la lista dei convocati: Annecchiarico Danilo, Cuomo Ferruccio, Tricarico Stefano, Brancaccio Raul, Vallefuoco Paolo, Iamunno Daniele, Pirone Manfredo, Palmese Andrea e Calenda Andrea; tra le ragazze Leone Elisa e Picardi Stefania.

CALCIO: NAPOLI, LAVORO SENZA SOSTA IN VISTA DEL MATCH CON LA JUVENTUS

Tifosi del NapoliGiornata di allenamento oggi a Castel Volturno per il Napoli, in vista dell’ anticipo di sabato alle ore 18 contro la Juventus allo stadio Olimpico di Torino. Mazzarri ha diviso in due il gruppo: quelli che hanno giocato ieri sera contro il Milan hanno sostenuto una leggera sgambatura; per gli altri, invece, seduta piena, compresa una partitella finale. Hanno svolto seduta completa anche Zuniga e Santacroce, ormai arruolabili dopo i rispettivi infortuni. Con la Juventus potrà rientrare in squadra anche Contini, squalificato in occasione della partita con il Milan. Mazzarri avrà la rosa a disposizione al completo.
Non è da escludere che, anche in considerazione degli impegni ravvicinati, il tecnico faccia ricorso al turnover, soprattutto in difesa, dove potrebbero rientrare sia Paolo Cannavaro, in panchina a Firenze e [continua…]