Flash Feed Scroll Reader

VELA: WEEK END DI REGATE DEI TROFEI CHALLENGE ORGANIZZATE DAL CIRCOLO ITALIA

Giungono a conclusione, in questo weekend, le regate veliche del circuito della manifestazione Trofei Challenge organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia.  

 Le regate, riservate alle classi veliche 470, 420, Laser  ed Optimist, vedranno in mare oltre centocinquanta velisti, compresi tra i 10 e i 20 anni, in rappresentanza di dieci circoli velici del Golfo di Napoli. Le prove sono in programma sabato a partire dalle ore 14.30 e domenica dalle 8.30.

 La flotta degli Optimist (circa 50 imbarcazioni) gareggerà su un campo a ridosso di Castel dell’Ovo. Solo i piccoli di questa classe (categoria cadetti, fino a 11 anni) disputeranno due prove ogni giorno. Quelli della categoria juniores (12/14 anni), con i velisti dei 420, 470 e delle tre classi [continua…]

CALCIO: GIORNALISTA DE ‘LA CITTA” ALLONTANATO DA CONFERENZA STAMPA ALLENATORE SALERNITANA. L’USSI CAMPANIA: “E’ DISCRIMINAZIONE E CENSURA”

L’Ussi della Campania – Gruppo Felice Scandone stigmatizza il comportamento della Salernitana 1919 che con una decisione grave, discriminatoria e lesiva della libertà di stampa ha impedito ad un giornalista pubblicista del quotidiano La Città, Pasquale Tallarino di assistere alla conferenza stampa dell’allenatore Ersilio Cerone, svoltasi al termine dell’allenamento sul campo di Eboli.

   Si tratta – rileva l’Ussi Campania – di una provvedimento che non ha alcuna giustificazione, come d’altronde implicitamente confermato dallo stesso direttore sportivo della società, Nicola Salerno il quale non ha saputo dare alcuna motivazione alla decisione censoria e che se l’è cavata con una frase –  “Perché così abbiamo deciso” – che la dice lunga sull’origine del ‘castigo’ comminato al giornalista ed alla testata.

   Scegliersi gli interlocutori nel mondo dell’informazione in base ai propri comodi o [continua…]

SPORT E SOLIDARIETA’: CONVEGNO A SAN GIUSEPPE VESUVIANO CON MORGAN DE SANCTIS E MILKA BJELICA

I napoletani dal cuore grande sono sempre pronti a schierarsi dalla parte dei piu’ deboli e dei piu’ sfortunati. Non e’ un caso che proprio Napoli sia la seconda citta’ italiana, dopo Roma (e la Campania la seconda regione dopo il Lazio), nella classifica dei contributi versati a Telethon in occasione della “maratona” dello scorso dicembre. Nel settore della solidarieta’, un contributo determinante viene fornito dallo sport e, soprattutto, dai grandi e famosi campioni delle varie discipline sportive. La loro capacita’  di ‘fare tendenza’, di orientare in qualche modo il pensiero e le mode delle grandi masse di tifosi e di appassionati, li rende tutti, potenzialmente, testimonial dell’impegno per migliorare le condizioni di vita dei disabili o [continua…]

DOMANI A PALAZZO PARTANNA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SEPPELLITECI QUI” DI RAFFAELE AURIEMMA

Si svolgera’ domani alle ore 11.00 presso Ente Provinciale del Turismo di Napoli – Palazzo Partanna, piazza dei Martiri 58 –  la conferenza stampa di presentazione del libro di Raffaele Auriemma “Seppelliteci qui” con la prefazione di Nino D’Angelo (Edizioni Graf), con la prefazione di Nino D’Angelo.

 Intervengono alla conferenza stampa l’amministratore dell’EPT Dario Scalabrini,  il Presidente della Provincia Luigi Cesaro, il Presidente dell’USSI Campania Mario Zaccaria, l’editore Luciano Chirico, lo sportivo Pino Taglialatela, l’autore del libro Raffaele Auriemma. Modera la giornalista Francesca Aulisio.

BASKET: COMINCIA DOMANI A CASERTA IL CAMPIONATO OVER 40 DI BASKET

Comincera’  domani al Palavignola di Caserta con la partita tra 4 SIP e MUPPETS il campionato over 40 di basket. Il Master Over 40 è stato frutto dei un virtuoso accordo fra gli Enti di Promozione Sportiva rappresentati da Piero Giani e la Fip/Cia Provinciale, rappresentata dal Presidente Tonino Giannoni, da sempre molto interessati a questa manifestazione già attiva in altre zone d’Italia.Le ragioni sono sia per  di carattere sportivo, ma anche e soprattutto sociale, in quanto il Coni è da tempo impegnato ad arginare la piaga della sedentarietà, che conta ben il 43% di cittadini in questa fascia di età.
Fra le squadre partecipanti spicca la One Art BC, già Campione Nazionale 2008 dell’ Over 35 Uisp ed ora affiliata alla Juve Caserta, grazie al proficuo interessamento del GM Coldebella [continua…]