SCI: LA NAPOLETANA CHIARA CARRATU' PRIMA DELLE ITALIANE A CAVALESE

Chiara Carratù, la giovane sciatrice napoletana al seguito della nazionale di sci e del team San Carlo, ha gareggiato oggi in una gara internazionale di slalom speciale a Cavalese (TN), classificandosi prima tra le italiane e sesta in assoluto.

 Dopo aver esordito in Coppa Europa, la settimana scorsa, sulle nevi di Gressoney, dove non è riuscita a portare a termine le due gare, Chiara Carratù, portacolori dello sci Club Napoli, si è riscattata nello slalom di oggi. 

 Partita col pettorale numero  4, nella prima manche ha fatto registrare il decimo tempo assoluto, ma con una splendida seconda manche ha rimontato classificandosi al sesto posto, prima tra tutte le italiane in gara.

 Un bel regalo di compleanno, visto che Chiara compie proprio oggi venti anni e aveva bisogno di scrollarsi di dosso  la [continua…]

CALCIO FEMMINILE: CARPISA YAMAMAY NAPOLI, BEFFA ALL'ULTIMO SECONDO

Sfortunata la Carpisa Yamamay Napoli, che ieri nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 giocata in trasferta a Siena ha sfiorato il successo venendo raggiunta in pieno recupero sull’1-1. Nel primo tempo, nonostante un predominio territoriale delle napoletane, la partita non si è  sbloccata e il pareggio è sembrato il risultato più giusto. Nella ripresa, invece, la Carpisa Yamamay è partita forte ed è passata in vantaggio al 17’ su rigore con Vitale, dopo l’atterramento in area di Valeria Pirone. Un episodio decisivo, al quale ha fatto seguito una reazione sterile delle senesi, che hanno più volte rischiato il colpo del ko in contropiede. Nel finale, grazie al lungo recupero concesso dall’arbitro, il Siena ha continuato ad attaccare in cerca del pareggio e l’ha ottenuto in [continua…]

CALCIO A 5: EVENTO DI CHARITY A SCAMPIA DELLA FONDAZIONE FERRARA-CANNAVARO

Domani al PalaBarbuto di Napoli (e dopodomani ad Aversa, PalaJacazzi) la Nazionale Italiana di Calcio a 5 affronterà la Spagna campione d’Europa e vice campione del mondo in una doppia gara amichevole.

Per l’occasione, la Divisione Calcio a cinque e la Fondazione Cannavaro Ferrara organizzeranno un evento di charity per i giovani di Scampia.

Domani alle ore 15.00, nella scuola dell’infanzia “Eugenio Montale” (via Fratelli Cervi Lotto U, Scampia, Napoli), la Fondazione Cannavaro Ferrara terrà la Conferenza stampa di chiusura del progetto integrato a favore dei giovani di Scampia “Campioni nella Vita” realizzato in collaborazione con la Fondazione Vodafone Italia.

A seguire, il presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli raggiungerà il neo ct dell’Under 21 di calcio Ciro Ferrara presso il Centro Polifunzionale Arci Scampia (Via F.lli Cervi lotto U), presentando il progetto “Sport per Tutti” che la Divisione Calcio a cinque promuove insieme alla Fondazione Cannavaro Ferrara per l’istituzione di borse sportive per ragazzi disagiati. Nell’occasione [continua…]

AL CIRCOLO POSILLIPO MEETING LGS SPORTLAB

                                                      

Si è tenuto oggi al Circolo Nautico Posillipo – Stella d’oro al Merito Sportivo il meeting LGS SPORTLAB. LA CONSULENZA E I SERVIZI PER IL SUCCESSO NELLO SPORT E NELLA VITA nel corso del quale è stata illustrata l’attività di LGS SportLab, dedicata in esclusiva alla consulenza, al coaching e alla formazione per gli Sportivi e il Mondo dello Sport. Sono intervenuti, fra gli altri, grandi campioni sul tema della transizione dalla carriera agonistica al post carriera. Fra gli ospiti,  Giampiero Pastore schermidore, campione azzurro e avvocato; Francesco Postiglione ex pallanuotista, campione azzurro e avvocato; Carlo Silipo ex pallanuotista, campione azzurro e allenatore del CN Posillipo; John Fultz ex cestista, campione degli anni ’70.

I lavori sono stati introdotti da Bruno Caiazzo (Presidente Circolo Nautico Posillipo), mentre l’introduzione è stata affidata [continua…]

ATLETICA LEGGERA: DOMENICA A CAPRI LA MARATONA COAST TO COAST. SABATO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Si terrà sabato 18 dicembre alle 17.00 a Sorrento, nella Sala Consiliare del Comune, la conferenza stampa pre-gara della seconda edizione della Maratona Coast To Coast in programma domenica 19 con partenza da Sorrento e arrivo a Maiori dopo aver attraversato i comuni di Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Positano, Praiano, Furore, Conca dei Marini, Amalfi, Atrani, Ravello e Minori. Sarà presenta la madrina dell’evento, il soprano Sabrina Messina. Presenzieranno le autorità, tra le quali il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo a cui verrà consegnato il pettorale nr. 1, i rappresentanti degli sponsor e dei partner e gli organizzatori Antonio Esposito, Giuseppe De Novellis e Andrea Fontanella. Moderatori i giornalisti Francesco Pezzella e Cinzia Profita di Telecaprisport, insieme a Radio Amore media partner ufficiale.

Il programma della [continua…]