Flash Feed Scroll Reader

SAN NICOLA LA STRADA: PISCINA PRONTA NELLA "CITTADELLA DELLO SPORT"

 La “cittadella dello sport” di San Nicola la Strada è stata brillantemente completata con la inaugurazione della piscina comunale e con l´annuncio della prossima definizione dei lavori dei campi di tennis, sempre nell´area dove già sono in funzione lo stadio comunale “Clemente” per il calcio, il PalaIlario per il basket e la pallavolo, il Bocciodromo  “La Maddalena” e il Palazzetto del tennistavolo.

                         E´ stato il sindaco uscente Angelo Pascariello a tagliare il nastro inaugurale dello splendido impianto natatorio, affiancato dalle campionesse olimpiche di pallanuoto ad Atene Melania Grego e Noemi Toth Villani, in qualità di madrine d´eccezione, e dai presidenti del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone e del Comitato Regionale Federnuoto Paolo Trapanese. Intorno a loro migliaia di cittadini [continua…]

VELA: DOPODOMANI LA 57ESIMA EDIZIONE DELLA 'TRE GOLFI'

Saranno circa ottocento i velisti, in rappresentanza di quasi cento team, che parteciperanno alla “57.ma Regata dei Tre Golfi” in programma il 13 maggio, con la suggestiva partenza alla mezzanotte, sotto la luce delle fotoelettriche, dopo la cena in onore dei regatanti sulle terrazze del Circolo del Remo e della Vela Italia, organizzatore della manifestazione velica.

 Ancora una volta lo sforzo organizzativo del sodalizio rossoblù è stato premiato con una adesione di partecipanti straordinaria, ben 40 imbarcazioni in più rispetto all’edizione 2010, che sottolinea la tradizione velica dell’evento, ma anche una formula sempre vincente che attira i più importanti protagonisti della vela. Anche quest’anno la regata sarà una prova del Trofeo d’Altura del Mediterraneo e del Campionato Italiano Offshore.

 La “Regata dei Tre Golfi”, che attraversa i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno [continua…]

ATLETICA LEGGERA: DOMENICA IL TERZO TROFEO CITTÀ DI CERCOLA – MEMORIAL SALVATORE LAURETO

Fervono i preparativi per il “TROFEO CITTÀ DI CERCOLA – MEMORIAL SALVATORE LAURETO” organizzato dal Marathon Club Neapolis Vesevo patrocinato dal Comune di Cercola e dalla Provincia di Napoli e sponsorizzato da “PASTIFICIO ARTIGIANALE LEONESSA”, “SYDEX” e “AUTOIMMAGINE”. Sponsor tecnico LEGEA.

La gara podistica di 10km coinvolgerà nella cittadina vesuviana almeno 1000 persone. “Nonostante il momento difficile – dichiara il presidente della Neapolis Vesevo Enrico Russo – siamo riusciti ad organizzare per il terzo anno consecutivo il Trofeo Città di Cercola grazie al Comune e agli sponsor che ci sono vicini da tempo”.

Il percorso, quasi interamente cittadino, con partenza dal Centro Sportivo G. Piccolo e arrivo sulla pista di atletica dello stadio, è tecnicamente adatto per la realizzazione di ambizioni cronometriche. “Finalmente ci siamo – dichiara l’assessore allo [continua…]

ATLETICA LEGGERA: IL 15 MAGGIO A MINORI IL CIRCUITO PARKS TRAIL CAMPANIA

Il prossimo 15 maggio a Minori si disputerà la seconda tappa del circuito PARKS TRAIL CAMPANIA organizzato dalla società Aequa Running di Vico Equense con il patrocinio della Provincia di Napoli, delle città di Vico Equense, Positano, Maiori e Minori, del Parco Regionale dei Monti Lattari, della Comunità Montana dei Monti Lattari e dell’Associazione Volontari Faito.

L’ECO TRAIL MINORI si svolgerà su un percorso della lunghezza di 14km con un dislivello di 2300 metri caratterizzato da strade, sentieri e scale con salite e discese ripide ed impegnative dal punto di vista tecnico. Ma è un percorso, come tutti gli altri che compongono il circuito (Beach Trail Positano, Trail Città di Caserta, Faito X Trail) che ogni podista ben allenato può affrontare anche solo per il piacere di correre in natura [continua…]

BASKET: AIR AVELLINO; VITUCCI, GRANDI MOTIVAZIONI PER RAGGIUNGERE IL QUARTO POSTO

Ultima partita di regoalr season sul parquet del PalaDelMauro per l’Air Scandone Avellino di coach Frank Vitucci. I lupi affronteranno la Scavolini Siviglia Pesaro nell’ennesimo, delicatissimo match della stagione. Una partita da vincere che potrebbe portare in dote il quarto posto ai bianco verdi: un risultato che, visti i tanti infortuni di questa stagione, sarebbe un grande traguardo. “Riprendiamo, dopo la pausa, con una partita molto importante: le motivazioni sono molto alte a fronte di una partita molto impegnativa contro una buona squadra. I miei, per come stanno lavorando, hanno motivazioni da vendere per cercare di andare più avanti possibile e per chiudere la stagione regolare con più vittorie e sono sicuro che la affronteremo nel migliore dei modi. La pausa di campionato ci può anche aver fatto bene: [continua…]