Vela: Capri e Gaeta si preparano ad accogliere la flotta dei maxi yacht della Rolex Volcano Race 2012

E’ quasi ultimata la costruzione dei 2 villaggi regate, uno a Gaeta sul Lungomare Caboto e uno a Capri a Marina Grande, che saranno il punto di riferimento per la flotta dei maxi yacht partecipanti alla Rolex Volcano Race 2012, in svolgimento tra Gaeta, le isole Eolie e Capri tra il 19 e il 25 maggio prossimi.

Se la prima regata, una costiera, si terrà nelle acque gaetane – sullo sfondo del Castello borbonico – nella giornata di sabato 19 maggio, è con la partenza del giorno dopo, domenica 20 maggio, che avrà formalmente inizio la “regata lunga” che, in due Leg, porterà i maxi a regatare prima fino a Capri (20-21 maggio) e poi sulla parte più impegnativa della rotta: circa 300 miglia di mare con periplo delle [continua…]

DOMENICA LA PARK TO PARK 2012 CON IL NEW YORK POLICE DEPARTMENT. DOMANI ALLE 12 LA PRESENTAZIONE

Tutto pronto in Villa Comunale per la Park To Park, la tradizionale gara podistica di 10 km che assegna il III trofeo Italo-Americano. La gara, che sarà presentata domani alle ore 12 nella sala Giunta del Comune di Napoli alla presenza del sindaco, Luigi De Magistris, e dell’assessore allo sport, Pina Tommasielli, è in programma domenica alle ore 9.30.

Si rinnova così  il gemellaggio tra i Corpi di Polizia italiana e quelli statunitensi con la partecipazione del New York Police Department i cui rappresentanti, giunti mercoledì a Napoli sono stati ricevuti oggi dal console generale statunitense, Donald Moore, e hanno fatto visita ai colleghi della Questura di Napoli.

Da domani a domenica  in Villa Comunale, nell’ambito delle manifestazioni collaterali, l’esibizione dei gruppi cinofili di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia [continua…]

Vela: venerdì 11, a mezzanotte, parte la 58.ma Regata dei Tre Golfi

Saranno ottanta le imbarcazioni che prenderanno il via, venerdì 11 maggio, alla 58.ma edizione della Regata dei Tre Golfi, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia. Anche per quest’anno dunque la flotta risulta numerosa ed in piena controtendenza con quanto si registra in altre classiche del Tirreno dove il numero di equipaggi è in calo. Sulla linea di partenza anche grandi campioni della vela come Paolo Cian, Vasco Vascotto, Paolo Scutellaro, Lars Borgstrom e non ultimo Paolo Semeraro.

Saranno oltre 700 i velisti impegnati in rappresentanza di 11 regioni, che registrano quasi il 55% degli yachts in regata, provenienti da molte regioni Italiane. Una vera e propria flotta dalla Sicilia, molte dall’Adriatico (Puglia, Marche, Friuli e Veneto, Emilia Romagna) e dal Lazio, Toscana, Liguria e [continua…]

Automobilismo: Campionato del mondo Formula 1 storiche, Turizio a Montecarlo

In attesa  del Gp di Formula 1, in programma a Montecarlo domenica 20 maggio, si svolgerà il prossimo fine settimana (11-13), sempre nella cittadina monegasca, l’ottava edizione del Grand Prix de Monaco. Sulla linea di partenza anche il pilota napoletano Cosimo Turizio.

Il campione partenopeo sarà dunque, al volante della sua Hesket 308E, impegnato nella prova di maggior prestigio del Campionato Mondiale Fia Historic Formula One  riservato alle vetture che hanno preso parte negli anni 70  e 80 al campionato mondiale di Formula 1.

Tre giorni entusiasmanti che prenderanno il via venerdì con le prove libere del circuito di Montecarlo per poi proseguire sabato con le qualifiche ufficiali che decreteranno la griglia di partenza della gara vera e propria in programma domenica pomeriggio.

Alla gara parteciperanno oltre 50 vetture che saranno suddivise [continua…]

CONCORSO 'AMICI DEL FAIR-PLAY': PREMIATI MORGAN DE SANCTIS E DONOVAN MAURY

Doppio turno di campionato in settimana e due vincitori del concorso “Amici del Fair Play”, il primo interamente dedicato alla lealtà sportiva, ideato in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana, il Gruppo “Felice Scandone” Campania, la società C&E.

Il primo premio viene assegnato al giocatore del Napoli Morgan De Sanctis che, in occasione del match contro il Lecce, ha prima avuto un diverbio con uno dei raccattapalle presenti bordo campo e poi ha scelto di regalargli la sua maglia dimostrando ancora una volta di essere simbolo di lealtà e sportività.
Il secondo vincitore è il giocatore della Juve Stabia Donovan Maury. Il difensore ha dimostrato il suo fair play mettendo fuori la palla in occasione di un importante contropiede [continua…]