Flash Feed Scroll Reader

Esclusive e conferenze stampa, la replica della Lega Calcio in un comunicato

La Lega Calcio di Serie A ha risposto con un comunicato stampa (diritto-dovere all’informazione com lega serie a) alla lettera dell’Ussi Nazionale circa la gestione delle conferenze stampa e delle esclusive da parte delle società di calcio.

Esclusive e conferenze stampa, l'Ussi: "Garantire diritto-dovere dell'informazione"

ROMA, 16 luglio 2015 – La sfrenata e scomposta corsa all’esclusiva e l’inasprimento della concorrenza tra i grandi net-work preoccupano l’USSI in vista di una stagione calcistica difficile e complessa. Si sono già verificati episodi inquietanti: conferenze stampa aperte solo ad alcune testate, con esclusione delle altre; fotografi lasciati fuori dalle sale stampa; interviste concesse secondo criteri bizzarri e personali dei presidenti; violazione frequente del diritto-dovere di informazione.Il quadro complessivo è allarmante perché, se è comprensibile e persino positiva una sana concorrenza tra le grandi emittenti, non è invece accettabile che questa concorrenza e il proliferare di diritti esclusivi comprimano spazio e tempi propri della informazione. Si possono acquistare i diritti sugli eventi, non sui momenti di pura informazione.

La Lega di [continua…]

Alla "Palextra - Agorà dello sport" nuoto gratis per i bambini nella piscina Acquachiara

Sono due i giorni, martedì e venerdì, in cui al Palextra – agorà dello Sport, creato dall’associazione Milleculure (presieduta dal campione di scherma, Diego Occhiuzzi che ha recentemente vinto i campionati mondiali con la Nazionale Italiana a Mosca), struttura sportiva e ludica nella Mostra d’Oltremare, a uso del tutto gratuito, i bambini ospiti, con l’assistenza di operatori, possono dedicarsi al nuoto. In questa foto i bambini della Parrocchia Pallottini di corso Europa, si divertono nella piscina al coperto gentilmente offerta dall’Acquachiara di Franco Porzio.

La Scandone riparte da Sacripanti ed Alberani

Era ora. Dopo due mesi di prolungata astinenza il popolo del basket si è riversato in massa stipando la piccola sala stampa del Paladelmauro. Negli sguardi  dei tantissimi che ci circondavano evidente il sollievo per il disagio che si era protratto da tempo, da troppo tempo. Due mesi di silenzio assoluto avevano ingenerato preoccupazioni legittime nel mondo della palla a spicchi, alimentate dalla conferenza rimandata del patron De Cesare e dalle dimissioni apparentemente inspiegabili di Valerio Spinelli . Ed invece tutto nel giro di poche ore con l’acquisizione di una   coppia che sarà interessante vedere all’opera. La passionalità di una allenatore che conosce bene la Campania  per aver allenato Caserta per ben quattro anni, coniugata alla competenza di un  ds  giovane ed emergente con la voglia  matta di veder consacrati  in maniera definitiva i propri meriti potrebbe essere il mix [continua…]

Scomparsa la mamma del presidente Zaccaria

E’ venuta a mancare ieri sera la signora Caterina, mamma del presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria. I funerali sono in programma oggi pomeriggio alle 17 nella chiesa del Buon Cammino in via Foggia a Napoli. I membri del Consiglio Direttivo (Antonio Abate, Luigi Ermetto, Giuseppe Giannelli, Gianfranco Lucariello, Marco Lugni, Rosario Mazzitelli, Gianluca Monti, Mimì Pessetti, Pier Paolo Petino, Massimo Sparnelli, Luigi Zappella) e il consigliere nazionale, Gianfranco Coppola, si stringono all’amico Mario, al fratello Lino ed ai familiari tutti in questo momento di profondo dolore.