PREMIO CESARINI: RICONOSCIMENTI PER I GIORNALISTI CAMPANI GAETANO IMPARATO E LEONDINO PESCATORE

Una serata di calcio e spettacolo, sotto la regia dell’esperto manager Floriano Bini, per la quarta edizione Premio Renato Cesarini 2019 si è svolta martedì 28 maggio al Teatro Alfieri di Montemarciano in provincia di Ancona (terra d’origine dell’illustre campione marchigiano), caratterizzata dalla tavola rotonda intitolata “Dove va il nostro calcio?”.
Attraverso testimonianze illustri e pareri si è dibattuto a lungo sulla situazione attuale dello sport più seguito in Italia.
Al termine della serata, riconoscimenti per tutti i protagonisti che si sono distinti nelle rispettive categorie professionali.
In particolare, per la loro carriera spesa nel narrare le vicende del calcio – e non solo – attraverso le colonne di quotidiani sportivi nazionali, sono stati premiati i giornalisti campani Gaetano Imparato (Gazzetta dello Sport) e Leondino Pescatore (Corriere dello Sport).
Tra i presenti, rappresentanti illustri dell’imprenditoria, [continua…]

Trofeo D'Aguanno, in campo il 30 maggio a Pratola Serra (AV)

Si disputerà il 30 maggio a Pratola Serra (AV), sul campo del comunale “Modestino De Cicco” il triangolare di calcio Campania, Puglia e Molise valevole per la fase eliminatoria del Girone Sud del trofeo D’Aguanno. L’undicesima edizione del memorial intitolato al collega di Mediaset scomparso nel 2006 è organizzato dal’USSI e, in Campania, ha il patrocinio del Comune di Pratola Serra.

Il Primo Cittadino del comune irpino Emanuele Aufiero sottolinea: “Siamo fieri ed orgogliosi di ospitare nel nostro comune un evento nato con lo scopo di ricordare un grande giornalista quale è stato Alberto D’Aguanno. Ringrazio l’Ussi Campania che ha scelto la nostra realtà per accogliere le tre rappresentative regionali. Pratola Serra si conferma un polo d’eccellenza per lo sport e che [continua…]

Premio nazionale MCL e tavola rotonda sul calcio, tra business e vecchi valori

Primo premio nazionale MCL “Inside the sport 2019”. Il calcio tra business e vecchi valori

Martedì 28 maggio alle ore 10 nel Foyer dell’auditorium Rai di Napoli (viale Marconi) si terrà il Primo premio nazionale MCL “Inside the sport 2019”. L’iniziativa si aprirà con una tavola rotonda dal titolo “Il calcio tra business e vecchi valori”.

“E’ questo il tema del primo premio nazionale voluto dal Movimento Cristiano Lavoratori per mettere a confronto un’esperienza popolare come quella del calcio con le ricadute nel campo del sociale. Si discuterà in maniera particolare di calcio mercato, tema evidentemente molto caldo visto che siamo a pochi giorni dalla fine del campionato. Il calcio rappresenta un fenomeno di grande fascino popolare ed è [continua…]

Chiusura amara di stagione: fa tutto il Napoli che gioca bene e va sotto, poi recupera ma nel finale vince il Bologna

SPORT CALCIO BOLOGNA NAPOLI FOTO MOSCA

Peccato, si chiude con un controverso controsenso, un meritatissimo secondo posto conquistato in campionato mai messo in discussione e un’imprevista sconfitta nell’ultima partita di stagione dell’era Ancelotti. Gli azzurri restano a quota 79 in classifica, costretti ad arrendersi alla squadra di Mihajlovic che centra i 40 punti, mandando in fumo il progetto della firma e dell’onore, quello degli 82 punti  scritto e preteso dal nuovo timoniere del Napoli. Eppure le premesse c’erano tutte per porre a Bologna la parola fine con altri tre punti nel campionato stravinto dalla Juve. Dopo aver dominato per più di mezzora il primo tempo di gioco – con il Bologna costretto nella propria metà campo e [continua…]

Vela: conclusa la Rolex Capri Sailing Week, la premiazione degli equipaggi in Piazzetta a Capri

oznor

Si è conclusa ieri sera in Piazzetta, con la premiazione di equipaggi e skipper vincitori, la Rolex Capri Sailing Week 2019. Ad introdurre la cerimonia il sindaco di Capri, Giovanni De Martino, con i presidenti dei circoli organizzatori Marino Lembo (YC Capri), Roberto Mottola di Amato (CRV Italia) Jean Dufour, vicepresidente YC Italiano e con Andrew McIrvine, segretario generale IMA (International Yacht Association).

La classifica finale della divisione Racer, ad aggiudicarsi il trofeo Maxi Yacht Capri Trophy, è stata la Caol Ila R che, a bordo, aveva come tattico il fuoriclasse Francesco De Angelis, skipper di Luna Rossa e vincitore di innumerevoli titoli.

Una vera e propria festa della vela, infatti, come ormai da oltre 15 anni avviene a Capri nel mese di maggio, con il villaggio regate [continua…]