La tribuna stampa del "San Paolo" ristrutturata sarà consegnata in occasione di Napoli - Real Madrid

 

 

Sarà consegnata ufficialmente ai giornalisti sportivi napoletani martedì 7 marzo, in occasione della partita di ritorno degli ottavi di Champions League tra Napoli e Real Madrid, la tribuna stampa ristrutturata dello stadio “San Paolo”, già intitolata a Carlo Iuliano. Questa mattina il presidente dell’Ussi della Campania, Mario Zaccaria e il segretario Pier Paolo Petino, hanno partecipato al sopralluogo organizzato dall’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, per verificare lo stato dei lavori ed hanno potuto osservare in anteprima il risultato della progettazione alla quale anche l’Ussi ha preso parte. Al “San Paolo” era presente anche il presidente e alcuni componenti della commissione sport dell’amministrazione comunale, Carmine Sgambati, l’ingegnere che coordina le attività della Napoli Servizi, Davide Minieri e le maestranze che sono impegnate senza sosta su tre turni oramai da più di un mese. Il restyling della tribuna stampa del “San Paolo” ha previsto la sostituzione di tutti i desk installati in occasione dei mondiali del ’90 e delle sedute, ormai impraticabili. In questo caso sono stati scelti banchi di lavoro con energia elettrica e prese Lan, per agevolare il lavoro dei cronisti che potranno anche accomodarsi su sedie ergonomiche. Sono stati realizzati i servizi igienici a livello della tribuna e creati tre posti per portatori di handicap. L’intera cablatura elettrica e telefonica è stata canalizzata e sostituita con cavi nuovi e a norme Uefa. Le vie di fuga e le scale ritinteggiate e rese maggiormente visibili.
Ma i lavori di restyling, per un valore di circa 1milione e mezzo di euro ottenuti dal Comune di Napoli attraverso un mutuo del Credito Sportivo, hanno riguardato anche gli spogliatoi ospiti, alcuni servizi igienici nei pressi delle tribune, i corridoi e l’impianto antincendio dello stadio, nonché gli ascensori. A luglio, con l’arrivo di un’ulteriore tranche dei complessivi 20milioni di euro ottenuti, i lavori interesseranno gli altri settori dello stadio.
Nella circostanza attuale la SscNapoli ha contribuito ad alleviare i disagi per i giornalisti sportivi, ospitando in settori normalmente dedicati alla vendita dei biglietti, i cronisti accreditati.