Flash Feed Scroll Reader

Calcio femminile, "Carpisa Yamamay" vince a Trani: doppiette di De Paula e Tammik

Vince anche in trasferta il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Nella seconda giornata di campionato la squadra dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guarino ha sconfitto l’Apulia Trani con il rotondo 4-1 al termine di una gara controllata senza affanni. A segno la brasiliana De Paula al 12’, il raddoppio è arrivato con l’estone Tammik al 44’. A inizio ripresa l’unica incertezza che ha portato al gol di Dibenedetto per l’Apulia al 52’, ma ancora De Paula (59’) e Tammik (72’) hanno chiuso i conti. Da notare che la rete subita è stata la prima stagionale tra coppa e campionato, dopo oltre 320’ di imbattibilità.

“Nonostante il risultato positivo non posso essere pienamente soddisfatto – spiega il tecnico Peppe Marino -. Abbiamo creato troppe occasioni senza sfruttarle e questo in una situazione diversa può essere pericoloso. L’unica attenuante che posso concedere alle ragazze è legata alle condizioni del campo, che era molto piccolo e non ci ha aiutato in fase di conclusione. Abbiamo comunque mostrato carattere su un campo difficile, era importante dare continuità ai risultati ottenuti finora ma non si può concretizzare così poco, anche se abbiamo colpito quattro volte i legni”.

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo per la terza giornata della serie C domenica 4 novembre alle ore 14.30 in casa contro il Potenza.