CALCIO: SOPRALLUOGO ORDINE GIORNALISTI E USSI AL SAN PAOLO CON L’ASSESSORE PONTICELLI PER UNA VERIFICA DELLE CONDIZIONI DELLA TRIBUNA STAMPA

Un sopralluogo per la verifica delle condizioni di lavoro dei giornalisti nella tribuna stampa si è svolto oggi nello stadio San Paolo di Napoli; l’assessore comunale allo Sport, Alfredo Ponticelli, ha invitato, infatti, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania,
Ottavio Lucarelli ed il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria (era presente anche il consigliere regionale Gianfranco Lucariello) ad effettuare un incontro per constatare di persona lo stato dei luoghi e accogliere le richieste dei giornalisti.
   Durante il sopralluogo è stato possibile individuare alcune esigenze, prima tra tutte l’opportunità di chiudere con strutture temporanee, lo spazio alle spalle della tribuna. Ciò ridurrebbe i disagi dei giornalisti proteggendo gli spalti e quindi gli operatori, dalle intemperie. Sarà un progetto degli Uffici comunali da realizzare in collaborazione con la società Calcio Napoli a risolvere temporaneamente il problema. I rappresentanti dei giornalisti hanno anche evidenziato altre esigenze per migliorare le condizioni di lavoro, che sono state accolte dall’assessore Ponticelli.
   Durante l’incontro è stato anche possibile visitare la sala “video” dello stadio utilizzata dalla Questura durante le partite. “La sala, realizzata due anni fa ed in continuo aggiornamento, è il fiore all’occhiello di questo impianto – ha detto Ponticelli – è la migliore d’Europa con 76 telecamere che consentono di monitorare tutto lo stadio 24ore su 24, sia internamente che esternamente”.