Elezioni USSI Campania il 6, 7 ed 8 aprile

Le elezioni del Presidente e del Consiglio direttivo dell’Ussi Campania per il prossimo quadriennio si svolgeranno sabato 6, domenica 7 e lunedi 8 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, a Napoli, via Cappella Vecchia 8/b, presso la sede dell’USSI. Per gli iscritti delle sezioni distaccate provinciali il voto è previsto anche tramite i fiduciari provinciali che comunicheranno la sede delle operazioni agli iscritti della rispettiva provincia.
Hanno diritto al voto tutti gli iscritti all’Ussi Campania in regola con il pagamento delle quote associative al 31 dicembre 2012. Per l’elezione del Presidente le candidature devono essere presentate alla Commissione elettorale nei modi e nei termini previsti dallo Statuto dell’Ussi Campania, ovvero entro le ore 12 del 27 marzo 2013.
Per il Presidente votano sia i Professionali che i Collaboratori ed è possibile esprimere una sola preferenza. Per l’elezione del Consiglio direttivo ogni elettore può esprimere un numero di preferenze non superiore ai tre quarti calcolati per difetto dei posti da assegnare esclusivamente nella categoria di appartenenza (cinque preferenze per i soci professionali e tre preferenze per i soci collaboratori).
La Commissione Elettorale è insediata nella sede del Sindacato Giornalisti della Campania in Napoli ed espleterà le proprie funzioni sino alla proclamazione degli eletti.