Flash Feed Scroll Reader

Indette le elezioni per rinnovo della cariche per il quadriennio 2017/2021 dell'Ussi Campania

Il Consiglio Direttivo dell’Ussi Campania – Gruppo Felice Scandone, nel corso della riunione del 20 marzo 2017, ha indetto le elezioni per il rinnovo delle cariche – Presidente e Consiglieri – per il quadriennio 2017/2021. Le votazioni si svolgeranno da venerdì 7 aprile a lunedì 10 aprile 2017, in base a quanto previsto dallo Statuto del Gruppo regionale della Campania e dallo Statuto dell’Ussi Nazionale e con le seguenti modalità:

  • Venerdì 7 aprile, sabato 8 aprile e domenica 9 aprile potranno votare a Salerno gli iscritti di Salerno e Provincia, a cura del delegato Ussi di Salerno, Antonio Abate, nei tempi e nei luoghi che lo stesso delegato provvederà tempestivamente a comunicare agli iscritti;
  • Venerdì 7 aprile, sabato 8 aprile e domenica 9 aprile potranno votare ad Avellino gli iscritti di Avellino e Provincia e di Benevento e Provincia, a cura del delegato Ussi di Avellino, Luigi Zappella, nei tempi e nei luoghi che lo stesso delegato provvederà tempestivamente a comunicare agli iscritti;
  • Venerdì 7 aprile, sabato 8 aprile e domenica 9 aprile potranno votare a Caserta gli iscritti di Caserta e Provincia, a cura del delegato Ussi di Caserta, Lucio Bernardo, nei tempi e nei luoghi che lo stesso delegato provvederà tempestivamente a comunicare agli iscritti;
  • Lunedì 10  aprile potranno votare a Napoli gli iscritti di Napoli e Provincia presso la sede del Sugc (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania), in Via Santa Maria a Cappella Vecchia 8/b, dalle ore 10 alle ore 18.

I delegati di Salerno, Avellino e Caserta faranno pervenire la mattina di lunedì 10 aprile le schede dei votanti al seggio di Napoli. Al termine delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio.

Il Consiglio Direttivo ha nominato presidente della Commissione Elettorale il collega Gianfranco Coppola, Vice Presidente Nazionale dell’Ussi e scrutatori i colleghi Diego Scarpitti e Massimo Mastrolonardo.

Le candidature per la carica di Presidente dovranno pervenire per email all’indirizzo della segreteria regionale campana dell’Ussi (ussicampania@gmail.com) entro e non oltre la mezzanotte del giorno 28 marzo 2017. La segreteria provvederà tempestivamente a dare conferma di ricezione. Il voto per la carica di Presidente viene espresso sia dai giornalisti Professionali che dai giornalisti Collaboratori.

Per la carica di Consigliere, per la quale non è prevista la presentazione di candidature (sono dunque eleggibili tutti gli iscritti), i soci votano in base alla categoria di appartenenza (i Professionali per i Professionali ed i Collaboratori per i Collaboratori). Ogni elettore potrà esprimere fino ad un massimo di 5 preferenze per l’elezione dei consiglieri Professionali e di 3 preferenze per l’elezione dei consiglieri Collaboratori.

Possono esercitare il diritto di voto i soci in regola con le quote sociali.