L'Ussi Nazionale sigla accordo per vaccinazione giornalisti accreditati agli Europei e alle Olimpiadi

L’Ussi Nazionale, attraverso il Presidente, Gianfranco Coppola, ha siglato un accordo con il commissario straordinario di Governo per l’Emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliolo, per consentire l’immediata vaccinazione dei colleghi accreditati per i prossimo Campionati Europei di calcio e per le Olimpiadi di Tokyo. Di seguito la comunicazione del Presidente Coppola:
“Cari colleghi e redazioni,
in merito alla richiesta di vaccinazione dei giornalisti che dovranno partecipare agli eventi internazionali Europei e Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo inoltrata al Commissario per
l’emergenza Covid-19 Gen. C.A. Francesco Paolo Figliuolo, vi informiamo di aver ricevuto la lettera di riscontro del Capo di Gabinetto Col. Garau.
Gli accreditati potranno stringere contatti direttamente, o tramite redazione, con le ASL di riferimento, mentre chi avesse già avviato la procedura di vaccinazione per proprio conto o effettuato la prima dose dovrà continuare con il percorso intrapreso. Facciamo presente che tale procedura accordata in emergenza e per la salvaguardia della salute dei lavoratori dell’informazione è strettamente legata a situazioni reali di accreditamento agli eventi sportivi citati.

Si ricorda che l’Unione Stampa Sportiva Italiana ha provveduto a trasmettere gli elenchi dei colleghi che avevano risposto all’USSI segnalando il proprio nominativo. Inoltre, bisognerà esibire i file allegati come prova (Lettera di richiesta presidente USSI Gianfranco Coppola e Lettera di risposta del Capo di Gabinetto Col. Gabriele Cosimo Garau) necessaria a rendere possibile la prenotazione. Certi che ognuno di noi attuerà nel rispetto delle regole la procedura indicata, vi saluto cordialmente”.

 

http://ussi.it/2021/ussi-giornalisti-vaccinati-alleuropeo-ai-giochi-tokyo/