Flash Feed Scroll Reader

MOTONAUTICA: DOMENICA A NAPOLI IL CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITA'

Si svolgerà domenica, nelle acque del golfo di Napoli, il Campionato Italiano di Regolarità organizzato dal circolo Canottieri Napoli con la collaborazione del Comitato Regionale della Federazione Italiana Motonautica e dell’associazione Motonautica Monte di Procida.

La gara, riservata ai diportisti, si svolgerà in due tappe. La prima partenza avverrà alle 10 dal Circolo Canottieri con arrivo a Monte di Procida per un percorso di 26 miglie che prevede un passaggio per Posillipo, Capo Misero con arrivo a Monte di Procida dove i partecipanti si tratterranno un’ora. Subito dopo la seconda partenza per il Molosiglio dove alle 14 è previsto un buffet offerto dal Circolo Canottieri quindi a seguire la cerimonia di premiazione con il presidente giallorosso Curzio Buonaiuto, il consigliere alla motonautica Gennaro Russo ed il presidente del Comitato Regionale FIM, Eduardo Ruggiero.   

Quindici le barche al via di questo campionato italiano che succede alla gara regionale di che si è svolta nello scorso mese di giugno e che vide il trionfo della coppia Albano-Giustino nei confronti degli equipaggi formati da Michilli-Siniscalco e Iaccarino e da Alberto e Marco Squillace . Non ci sarà Teresa Naldi con il suo equipaggio tutto “rosa” perché all’estero per lavoro, ma avremo una novità certamente interessante ai fini della gara: la partecipazione della coppia dei campioni della motonautica Fulvio De Simone e Diego Testa. “Dopo la gara regionale di regolarità anche il campionato italiano di regolarità a Napoli e questo non può che farci piacere – spiega Gennaro Russo consigliere alla motonautica del Circolo Canottieri – è un gesto di attenzione da parte della Federazione, ma anche un riconoscimento per il nostro lavoro, per la nostra organizzazione e per la nostra tradizione  che vede la scuola napoletana nella nautica da diporto e nella motonautica tra le prime in assoluto”.