Flash Feed Scroll Reader

RUGBY: U.S. BENEVENTO, IL NUOVO SITO E' ON LINE

All’età di 44 anni compiuti, l’U.S. Benevento Rugby decide di rifarsi il trucco e, in occasione della promozione in Serie B, si regala un nuovo sito internet per valorizzare la storia ed i risultati della Società biancoceleste.

La nuova veste grafica di www.beneventorugby.it – realizzata dalla Neikos, agenzia specializzata in tecnologie internet e sistemi informativi basati sul web  – richiama i colori della maglietta del Benevento Rugby e presenta contenuti aggiornati ed una ricca mediagallery dedicata a foto e video.

In alto, un header con animazioni in flash mostra alcune istantanee delle squadre – dal Minirugby alla formazione Femminile – attraverso momenti di gioco, fasi di allenamento, premiazioni ed eventi.

Nel corpo centrale della pagina web, trovano spazio le news, i risultati e gli aggiornamenti, con una impostazione grafica che ricorda i blog più moderni, proprio a sottolineare la volontà di conservare un filo diretto con tifosi ed appassionati di rugby.

Il sito si articola in quattro aree principali: Minirugby (dagli Under 6 agli Under 13); Giovanili (dalla 16 alla 18); Seniores; e Femminile, con le ultime notizie sul campionato di Serie A.

Proprio in queste aree, oltre alle informazioni istituzionali, sono organizzate anche le gallerie di foto e video, e le categorie di notizie, coordinate e selezionate in base ad una precisa logica editoriale dell’Ufficio Stampa.

Il sito www.beneventorugby.it è realizzato con una piattaforma open source che permette una semplice gestione dei contenuti e la possibilità di collegare le news alle gallerie multimediali, pubblicare eventi in tempo reale ed aggiornare le sezioni istituzionali del sito.

La versione precedente del sito, dunque, va in pensione dopo aver fatto registrare una media ottima di visitatori, e lascia spazio ad un nuovo strumento ufficiale di comunicazione, dedicato all’universo del Benevento Rugby e concepito per condividere i valori etici e sportivi della Società biancoceleste con atleti e sportivi, ed offrire una fonte ufficiale a giornalisti ed addetti ai lavori.