La Gazzetta dello Sport di Napoli & Campania ha cessato le pubblicazioni.

Sono passate poco più di due settimane da quando la Gazzetta dello Sport di Napoli & Campania ha cessato le pubblicazioni.

Alle proteste ufficiali che  ci sono state nei mesi scorsi uniamo adesso anche la nostra.

Avevamo evitato di intervenire in presenza delle dichiarazioni del presidente Siddi, ma non possiamo farci portavoce del disagio e della delusione dei tanti lettori che ancora oggi, a due settimane dalla cessazione delle pubblicazioni, chiedono agli edicolanti ed ai colleghi corrispondenti e collaboratori della testata giornalistica, come mai non c’è più spazio per poter leggere qualcosa in più sia sul Napoli che sulle altre squadre di calcio della Campania, oltre che degli sport “minori” che vantano nella nostra regione fior di Campioni  che tanto lustro hanno dato alla disciplina che praticano e tanto onore alla terra [continua…]

Premio Coni-Ussi Atleta dell'anno 2013 assegnato a Clemente Russo. Sabato sera a Maddaloni la premiazione

Clemente Russo è l’atleta dell’ anno 2013 della Campania. Lo ha designato la giuria di giornalisti sportivi dell’ Ussi Regionale per la Campania – Gruppo ‘Felice Scandone’ con una votazione alla quale hanno partecipato gli iscritti. Il premio “Atletadell’anno 2013 della Campania” è organizzato dal Comitato Regionale Coni della Campania e dall’USSI Campania, in collaborazione coi Delegati CONI di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Clemente Russo sarà premiato dal presidente del Coni Regionale della Campania, Cosimo Sibilia, dal Presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria e dai Delegati CONI della Campania, Sergio Roncelli (Napoli), Michele De Simone (Caserta) Domenica Luca (Salerno), Giuseppe Saviano (Avellino) e Mario Collarile (Benevento), in [continua…]

Cantù archivia in un tempo la pratica Avellino

Da Varese a Cantù,ma per due avversari di caratura  completamente diversa.La Scandone continua a crederci ,almeno  nelle battute iniziali,ma  si  vede costretta poi ad infrangersi su una solidità avversaria impressionante .Come da pronostico dunque Cantù(59-77),ma va detto , a parziale discolpa degli irpini, che non era per niente facile aver ragione dei brianzoli , forse amareggiati  per l’esclusione rocambolesca in Eurolega,ma consapevoli  di una solidità di impianto ampiamente dimostrata in dieci vittorie consecutive tra le mura amiche. Tanta qualità, tanta tecnica, tanto basket e pure di alto livello  per gli ospiti che, in una sorta di quintetto tipo, con Ragland  e Jenkins a condividere la regia, partono forte, tentando di mettere subito le cose in chiaro.  Ragland da tre,poi Cusin seguito da [continua…]

Il dopo gara di Gabriele Ferrante

Un Sacripanti radioso “Con una prestazione del genere non potrei non essere soddisfatto. E lo sono ancora di più perché dopo tre vittorie consecutive non abbiamo preso sotto gamba la partita di Avellino”.

Quindi chiarisce il suo pensiero e afferma: “Dopo  aver vinto in casa con i francesi,  con Roma,  ed aver trovato il successo in Germania con la migliore gara dell’anno,anche se c’è stata la nostra uscita dalla Coppa per differenza canestri di un solo punto ero curioso di vedere all’ opera la squadra nella trasferta di Avellino”.

Una curiosità  ben ripagata : “Senza togliere nulla ad Avellino credo che la vittoria sia meritata con un buonissimo risultato in una delle pochissime volte in cui ho potuto far giocare insieme due lunghi”.

Sulla prestazione di Stefano Gentile ha commentato: “Una grande partita. Ha iniziato dalla panchina ma da quando è entrato [continua…]

Pugilato: giovedì a Caserta la conferenza stampa di presentazione delle World Series of Boxing

E’ in programma giovedì 20 febbraio presso la Sala Giunta del Palazzo della Provincia al Corso Triteste di Caserta la conferenza stampa  di presentazione del match del team Dolce & Gabbana Italia Thunder che partecipa alle World Series of Boxing.