Flash Feed Scroll Reader

Pugilato, tre titoli casertani ai tricolori di Gorizia: sul podio Valentino, Carini e Martusciello

La cerimonia di consegna dei Premi Coni svoltasi una settimana fa al Belvedere di San Leucio con la contemporanea inaugurazione della mostra dei cimeli sportivi della “Hall of Fame Italia”, ha dato il senso, con la sfilata dei numerosi premiati a livello mondiale, europeo e italiano, del valore del mondo sportivo di Terra di Lavoro. Ma altri risultati in questi ultimi giorni hanno incrementato un palmares di tutto rispetto e che, almeno nello sport agonistico, pone la provincia di Caserta in una collocazione più lusinghiera nella classifica delle province italiane, quanto a rendimento sportivo rispetto ai più negativi indici di vivibilità.
Tre i titoli tricolori conseguiti da pugili casertani ai campionati conclusi ieri a Gorizia e che hanno visto salire sul podio [continua…]

Anche la Campania protagonista al trofeo D'Aguanno, vince la Lombardia targata "Rossopomodoro"

ROMA – Le prelibatezze della Campania targate “Rossopomodoro” e i premi di “Barrus Elefantino Sport” hanno allietato la cerimonia di premiazione dei vincitori del Trofeo “Alberto D’Aguanno”, vinto dalla squadra della Lombardia sul campo del Centro di Preparazione Olimpica “Guido Onesti” di Roma. La Lombardia (sponsorizzata proprio da Rossopomodoro) ha battuto l’USSI Puglia (2^ classificata che in precedenza aveva eliminato proprio la Campania) e USSI Umbria (3^ classificata).

Sotto una pioggia battente che ha risparmiato le squadre solamente in avvio di torneo, la squadra lombarda guidata dal tecnico Orfeo Zanforlin si è imposta con merito nel triangolare intitolato al giornalista di Mediaset Alberto D’Aguanno, scomparso nel 2006.