Bozza automaticaCALCIO: ASSESSORE TOMMASIELLI, CON IL DNIPRO IN EUROPA LEAGUE SI GIOCA AL SAN PAOLO

La gara di Europa League tra il Napoli ed il Dnipro Dniepropetrovsk, in programma l’8 novembre prossimo, sigiocherà regolarmente allo stadio San Paolo. Lo afferma l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Giuseppina Tommasielli, intervendo a Radio Kiss Kiss. “Stiamo lavorando di comune accordo con il Napoli – spiega la Tommasielli – per risolvere la questione dell’agibilità dello stadio San Paolo per la gara di giovedì 8 novembre di Europa League contro il Dnipro”.
L’Uefa, dopo un ultimo sopralluogo ha rilevato la necessità di dover mettere in sicurezza alcuni punti dello stadio dove c’é stata una caduta di intonaco. “Stiamo lavorando per i cittadini – aggiunge l’ assessore – e condividiamo questo obiettivo comune con la società, non dobbiamo alzare i toni, poi quando arriva il momento dell’emergenza bisogna risolverla insieme”.
“La commissione di vigilanza può chiudere il San Paolo anche per il campionato? Noi – spiega la Tommasielli – abbiamo con loro un tavolo permanente di confronto, al momento il rischio di chiusura non ce l’ha mai ventilato, quindi Lega e Uefa sono due entità distinte. Non c’é pericolo crollo intonaco su tutto il perimetro dello stadio, ci sono delle zone particolarmente a rischio che vengono monitorate costantemente e la messa in sicurezza si fa in tempi brevi”. “L’amministrazione – conclude l’assessore – ci tiene ad impegnarsi per fare di tutto per consentire al Napoli di giocare regolarmente in Europa League”.