CALCIO FEMMINILE: CARPISA YAMAMAY NAPOLI, DOMENICA SFIDA AL VERTICE

Arriva il momento della verità per la Carpisa Yamamay Napoli. La squadra del presidente Lello Carlino, reduce dalla vittoria a tavolino di Sezze di domenica scorsa, tra due giorni affronterà una delle sfide più delicate della stagione. A Napoli, infatti, arriva l’Upea Orlandia, prima in classifica con 22 punti, che domenica scorsa ha subìto a Pisa la prima sconfitta stagionale, facendo tornare a sole tre lunghezze (19 punti) Carpisa Yamamay e Firenze. Vincere questa gara, quindi, per la squadra partenopea vorrebbe dire tornare al primo posto dopo otto giornate e conquistare un vantaggio importante negli scontri diretti, in vista dello sprint finale che assegnerà i due posti per la promozione in serie A1.

Tra le napoletane è sicura l’assenza del difensore Paola Di Marino, che non ha potuto scontare la squalifica domenica scorsa e sarà quindi esclusa dalle convocazioni per la sfida con la formazione siciliana. Out anche il centrocampista Caterina Kensbock, che sta recuperando da una piccola frattura al perone subita a novembre, e il nuovo acquisto Maria Brillante, rientrata dopo un infortunio muscolare ma ancora non al meglio. Sulla via del recupero, invece, il bomber Valeria Pirone e Sara Taddeo, reduci da piccoli problemi muscolari che non mettono in dubbio la loro presenza domenica. Incerta, invece, la disponibilità di Elisa Lecce, la cui convocazione sarà decisa solo dopo l’allenamento di questa sera. “Sarà una sfida molto difficile – spiega il tecnico Barbara Nardi – l’Upea ha dimostrato finora una grande solidità e ha avuto un ottimo ruolino di marcia. Dopo la sconfitta della scorsa settimana la squadra sarà ancora più carica e noi dovremo essere brave a imporre il nostro gioco e i nostri ritmi per portare a casa la vittoria e lanciare un segnale importante alle nostre dirette concorrenti per la promozione”.

 Carpisa Yamamay Napoli – Upea Orlandia, valida per la decima giornata della serie A2, si giocherà domenica alle ore 14.30 al campo Denza di Posillipo.