CALCIO FEMMINILE: LA CARPISA YAMAMAY SCONFITTA IN CASA DALL’UPEA ORLANDIA (1-4)

Stop casalingo per la Carpisa Yamamay Napoli, che nella decima giornata del campionato di serie A2 è stata sconfitta 1-4 dall’Upea Orlandia, formazione che guida la classifica dall’inizio della stagione e che ha dimostrato compattezza e forza, pur non sovrastando sul piano del gioco la formazione napoletana nella prima ora di gioco.

La partita è iniziata subito su ritmi alti, anche se non ci sono state occasioni da rete nei primi minuti. Al quarto d’ora in contropiede le siciliane si sono portate in vantaggio con Cianci, abile a superare Rapuano in dribbling e mettere a segno l’1-0. La reazione della Carpisa Yamamay è stata positiva, con due palle gol nitide per Valeria Pirone e una punizione di Criscuolo di poco a lato. La ripresa è iniziata con le napoletane molto motivate, che hanno sfiorato in più occasioni, prima con Pirone e poi con Granata, la rete del pareggio. È stata però l’Upea, su punizione di Piro, a portare il risultato sul 2-0, nel momento migliore della formazione di casa. A quel punto la foga per la ricerca del gol ha esposto la formazione partenopea al contropiede dell’Upea, che ha colpito altre due volte con Cianci, prima che Granata riuscisse a segnare il gol della bandiera, meritato per l’impegno mostrato durante la gara dall’esterno offensivo, tra le migliori insieme al capitano Valentina Esposito.

Amaro il commento del tecnico Barbara Nardi a fine gara: “Nel primo tempo non ho visto grandi differenze sul piano del gioco – ha spiegato – siamo state ingenue sul primo gol e poi sfortunate a subire il raddoppio su punizione nel nostro momento migliore. Purtroppo a quel punto le ragazze hanno mollato psicologicamente e questo è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, senza dimenticare, però, che il nostro gruppo è giovanissimo e quindi possono capitare episodi simili. In settimana lavoreremo per tornare a vincere già domenica prossima contro il Pisa, che è un avversario ostico”.

La Carpisa Yamamay Napoli tornerà in campo domenica 31 gennaio in trasferta contro il Pisa, per l’undicesima giornata.