Flash Feed Scroll Reader

RUGBY: IL BENEVENTO VERSO LA PROMOZIONE IN SERIE B. GIA’ DOMANI POTREBBE PARTIRE LA FESTA

A tre giornate dalla fine del campionato, la capolista U.S. Benevento Rugby scende in campo al Pace Vecchia contro il Rugby Sele, fanalino di coda del Girone Elite, per guadagnarsi la promozione matematica nella serie cadetta.

Dopo aver fallito il primo match point due settimane fa contro il Rugby Rieti, perdendo la prima partita stagionale dopo quattordici vittorie consecutive, i biancocelesti si giocheranno il secondo dei quattro match point a disposizione.

A capitan Tornusciolo e compagni basterà vincere anche senza il punto bonus (che si ottiene per la marcatura di quattro mete) grazie al vantaggio di dodici punti in classifica sulla diretta concorrente Gran Sasso.

All’andata, i sanniti si imposero in trasferta 26-5 e, considerato che il Rugby Sele viene da due sconfitte a tavolino, si annuncia una domenica all’insegna dello sport e del divertimento.

La partita, valida per la XVI giornata del Girone IV, si giocherà in contemporanea con gli altri campi di gioco. Calcio di inizio alle 15,30, subito dopo la gara casalinga dei Gladiatori Sanniti prevista alle 12 al Pace Vecchia. In caso di vittoria, la Società biancoceleste organizzerà una festa nella Club House per rendere onore ai giocatori e condividere il successo con tifosi e giornalisti.